SINISTRI

Comunicazioni con l'agenzia per servizio sinistri:

telefono 0342.701141     Fax 0342.702784  e-Mail: sinistri@pitinoedoglio.it

DENUNCIA UN SINISTRO

 


Le denunce di sinistro devono essere fatte al più presto, e con tutti i dati disponibili. Di seguito trascriviamo alcune informazione relative alla documentazione occorrente.

Sinistri Auto: Per i sinistri Auto è importante compilare il modulo di costatazione amichevole (detto anche CAI) in tutte le sue parti. Il modulo può essere firmato da entrambi i guidatori dei veicoli coinvolti o, in mancanza di accordo, anche solo da un assicurato. (C.A.I.)  (Guida alla compilazione della Constazione Amichevole di Incidente)

Carrozzerie convenzionate in zona - Garanzia Cristalli e numeri di assistenza

ALLIANZ                 ALLIANZ VIVA                    HELVETIA         BENE ASSICURAZIONI

Sinistri danni alle cose (abitazioni, incendio, furto, ecc.)Oltre alla denuncia, che può essere anche una lettera di accompagnamento o una e-mail, e deve pervenire il prima possibile  sulle modalità dell'accadimento è importante, ai fini del risarcimento, allegare: foto del danno, preventivi di riparazione e o fatture, eventuale dichiarazione di non riparabilità da parte del riparatore, tenere i pezzi sostituiti e danneggiati fino al risarcimento del danno. In caso di danni ingenti occorre la denuncia all'autorità.

Sinistri danni di responsabilità civile verso terzi Occorre la denuncia di sinistro con una descrizione dettagliata dei fatti e  la richiesta danni dei terzi. Se esiste intervento dell'autorità copia del verbale.

Sinistri danni alla persona
Infortuni Occorre la denuncia di sinistro con una descrizione dettagliata dei fatti corredata del certificato medico, meglio se del pronto soccorso.
Ricovero in ospedale: Occorre la denuncia di sinistro corredata del certificato di dimissioni con la causa del ricovero. In caso di rimborso spese occorrono le fatture in originale che successivamente verranno restituite.

 

Prescrizione. La prescrizione è il tempo, trascorso il quale, l'assicuratore non è più tenuto a risarcire il danno ed è di 2 anni. La prescrizione decorre, generalmente, dalla data in cui il fatto si è verificato, e può esssere interrotta con una semplice lettera raccomandata.

 

MODULISTICA PER DENUNCE SINISTRI E RICHIESTE DANNI 

DANNI AI VEICOLI:  Constatazione Amichevole     Richiesta danni auto    Richiesta danni Card   

                                             Kasko    Incendio e Furto

DANNI A COSE:         Danni diretti     Responsabilità civile verso terzi 

INFORTUNI E MALATTIA:              Infortunio        malattia

DOCUMENTI RICHIESTI:   documenti per sinistro



loading
.. caricamento